Come Riconquistare un Ex con Successo

La tua relazione sentimentale è finita, ma non vuoi o puoi voltare pagina. Hai magari capito che ti sei persa qualcosa di importante e desideri tentare la carta delle “riconquista”. Dal momento che sei determinata a riconquistare il tuo ex scopri i passaggi essenziali per riappropriarti dell’ amore della tua vita.

Ricorda però che ne devi essere convinta veramente, non deve essere il frutto del tuo ego o dell’ orgoglio ferito perchè magari è stato lui a lasciarti.

Come riconquistare il tuo ex?

Ci sono alcuni passi da fare che se seguito possono darti la possibilità di riconquistare il tuo ex fidanzato con successo.

  1. Analizzare le cause della rottura e trarre conclusioni;
  2. Accettare la separazione quando non è possibile fare diversamente;
  3. Usa le tecniche appropriate alla tua situazione;
  4. Seduci delicatamente e nuovamente il tuo ex per riaccendere la fiamma;
  5. Tuffati con una storia completamente nuova.

Ecco un riassunto molto conciso di ciò che ti aspetta, ma stai tranquilla, il resto dell’articolo ti spiegherà l’intero processo e gli scenari più frequenti in modo più dettagliato.

Sì, riconquistare il tuo ex fa parte di un processo di sviluppo personale semplicemente perché per considerare di trovare una persona che ha deciso di andartene dovrai cambiare alcune cose, a volte semplici dettagli, e quindi diventerai necessariamente una persona migliore.

Dopo aver fatto il punto sulle tue intenzioni con il tuo ex, è importante fare il punto sugli errori passati. Per mettere tutte le possibilità dalla tua parte per trovare la persona che ami e ricominciare da capo, prenditi il ​​​​tempo per analizzare e capire cosa è andato storto tra di voi. Identificare questi problemi ti consentirà di non commettere più gli stessi errori e di cambiare ciò che era sbagliato.

Non che oggi devi buttare via tutto, ma puoi fare ancora meglio, fare ancora di più. Quando vuoi riconquistare l’amore della tua vita, è il minimo!

Quando guardo i siti che danno “consigli per riconquistare un ex“, mi dico che è meglio fare attenzione e soprattutto non lanciarsi a capofitto seguendo i consigli di persone che non sanno nulla di rapporti umani e anche meno nelle tecniche di riconquista.

Sì, dico che riavere il tuo ex in fretta è possibile ma se pensate di ritrovarlo/la tra qualche giorno lasciate stare, il processo può essere lungo.

Per riconquistare il tuo ex e rilanciarti in una relazione seria, più serena e veramente pacifica, devi mettere in atto azioni concrete.

Va da sé, ed è questo il punto che mi sembra fondamentale, come per tutte le questioni legate ai rapporti umani, è necessario mettere in ordine le informazioni che possono aiutarti ad andare avanti, quelle che non ti saranno utili, altri che, al contrario, possono respingerti. È quindi fondamentale tenere conto della propria situazione sentimentale e quindi personalizzare ogni tecnica.

Cosa fare subito dopo la separazione

Quando dici a te stesso ” voglio riavere il mio ex “, significa che sei pronta a fare sacrifici ma soprattutto ad essere autocritica. Spesso è mal percepito cercare di riconquistare l’amore e questo è il motivo per cui inizialmente dovrai affrontare le domande dei tuoi amici e della tua famiglia.

Ma perché vuoi tentare di nuovo la fortuna con il tuo ex quando non eri felice“, “se ti ha lasciato, allora niente potrà più funzionare” o anche “perché insisti per ottenere tornare insieme a una persona che ti ha fatto soffrire “e soprattutto “se il tuo ex ti ama tornerà“.

Sei avvisata, se hai intenzione di riprenderti colui che ti ha lasciato, ti troverai di fronte a questo tipo di riflessione.

In fondo, sai che questa è la persona giusta, la donna o l’uomo per te. Ma non sai come spiegarlo ad amici e parenti. Secondo me ci sono molteplici ragioni per cui uno potrebbe desiderare un giorno o l’altro di rimediare ai propri errori e iniziare una nuova storia con il suo ex.

Cose da non fare per riconquistare il tuo ex

Quando vuoi riconquistare il tuo ex, è fondamentale evitare passi falsi:

  • Non avere fretta: riconquistare il tuo ex è un processo graduale . Non agire troppo velocemente. Per una riunione magica e promettente, è importante dare tempo . L’acqua deve scorrere sotto i ponti perché tutti possano pensare.
  • Non implorare il tuo ex , non minacciarlo (il ricatto non funziona), e non molestarlo con messaggi o telefonate. Guadagnerai solo facendolo fuggire.
  • Non chiedere consiglio a dieci amici diversi, potrebbero darti più opinioni e non riesci a capire cosa vuoi veramente. Ascolta te stesso .
  • Non inviarle grandi e infuocate dichiarazioni d’amore che potrebbero spaventarlo. Quando gli scrivi un messaggio per contattarlo, l’importante è essere semplici, simpatici, consapevoli della situazione, non scrivere poesie.
  • Non biasimarlo fino in fondo per messaggio o durante il tuo “primo nuovo appuntamento”. I tuoi scambi devono essere costruttivi, ognuno deve interrogarsi e ascoltare l’altro senza accusarlo di tutti i torti!

Riconquistare un ex fidanzato

qualcuna pensa che la tattica dell’ ingelosimento, farsi vedere con un altro, sia vincente. Non pensiamo che sia sempre così.

Questa tecnica non ti aiuterà, anzi: potrebbe suscitare la gelosia di colui con cui hai condiviso la vita, ma da un lato il rispetto per l’altro dopo una rottura è fondamentale, e dall’altro , è più probabile che lo allontani da te piuttosto che lo attiri verso di te.

Non c’è una tattica vincente utile per tutte le coppie. Dipende dal motivo per cui vi siete lasciati.

Se il motivo della rottura era una richiesta di cambiamento, che potrebbe ad esempio essere un comportamento, un’azione, dovete fargli capire che siete disposte a variare questa situazione. Non dovete fare promesse eccessive, ci suole umiltà e tempo, sottolineate che “ce la state mettendo tutta” per cambiare e con “il suo aiuto” ce la farete. Non condizionate questo cambiamento alla volontà di rimettervi insieme. Sottolineate che lo state “facendo anche per voi stesse” e non solo perchè avete voglia di rimettervi insieme.

Convincere il tuo ex a tornare con te

Le parole sono solo il 7% di ciò che comunichi al tuo ex, e ti posso garantire che anche se lui o lei non analizza consapevolmente il restante 93%, il tuo ex percepisce, interpreta e si lascia influenzare da tutto ciò che comunichi. non verbale.

Ecco perché per convincere il tuo ex, devi trasmettere molto più che argomenti. Devi essere la prova vivente di quello che stai dicendo:

  • Sei convinta che tornare insieme farebbe bene al tuo ex? O pensi principalmente a te stesso?
  • Sei felice? Come vuoi convincere il tuo ex che sarà felice con te, se tutta la tua persona trasmette una sensazione di disagio?
  • • Ci saranno indubbiamente delle difficoltà da risolvere per ricreare il vostro rapporto: trasmettete la fiducia, la calma e la gentilezza necessarie per superare insieme questi ostacoli?

riconquistare-ex

Metti da parte le tue lamentele e sii positiva per far sì che il tuo ex abbia voglia tornare da te

Chi vorrebbe tornare insieme a una persona, che ripensa sempre al passato, che cerca di far pagare all’altro gli errori commessi un tempo, o con una persona depressa, che non si rialza dopo una rottura e che è tutt’altro che buona compagnia?

Nessuno ! Piuttosto che ripassare gli errori passati dell’uno o dell’altro, vedilo in modo diverso. Stai cercando di riconquistare il tuo ex, quindi per andare avanti dovrai mettere da parte il tuo risentimento ed essere positiva, mostrargli che sei brava con te stesso e felice.

Ci fermiamo depressi in fondo al nostro divano e ci chiediamo mille volte perché ti ha lasciato, ci muoviamo, ci prendiamo cura di noi stessi, e continuiamo a sorridere! Studi precedenti hanno dimostrato che un sorriso forzato ha lo stesso effetto sul cervello di un “sorriso vero”, quindi sorridere ti farà bene.

Usa la furbizia e sottigliezza

Ovviamente, se vuoi ritrovare il tuo ex, dimentica subito i ricatti, i capricci o le molestie, che lo faranno solo scappare di più. Optiamo per la sottigliezza, ci prendiamo il nostro tempo per riconquistarlo e, soprattutto, gli diamo il tempo di sapere se sta pensando di unirsi di nuovo a te. Non c’è urgenza, e più avanzi passo dopo passo, senza fretta, più le basi saranno solide per iniziare una nuova storia, in buone condizioni.

Segui il tuo istinto

Mentre riscrivi per messaggio al tuo ex per riconquistarlo, potresti passare da uno stato all’altro. Buona o cattiva idea? vado o non vado? L’ideale è sempre ascoltare il proprio cuore, anche se a volte non si riesce a capire quello che si dice.

Ovviamente, la cosa più importante è connettersi con te stessa , il tuo istinto, il tuo desiderio. Non c’è bisogno di procrastinare quando, dopo diverse settimane di ricongiungimento con te stesso, sei sicuro di te stesso e dei tuoi sentimenti. Quindi devi agire. Ma forse ti blocchi, per paura di pentirtene, per paura di prendere un muro, un messaggio ostile o peggio, silenzio radio in risposta al tuo testo.

Solo noi rimpiangiamo più quello che non facciamo rispetto al contrario. Citiamo Gandhi, lo stesso: “Puoi non sapere mai quali risultati vengono dalle tue azioni, ma se non fai nulla, non ci saranno risultati” . Che significa ? “Non conoscerai necessariamente il risultato di una buona azione, ma se non fai nulla, non ci sarà alcun risultato”. È saggio, ed è esattamente ciò di cui hai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *