Bioscalin funziona per la caduta dei capelli

In commercio esistono molti prodotti contro la caduta dei capelli, per accellerare la ricrescita, per renderli più forti e robusti, uno di questi è il Bioscalin. Presente nelle farmacie fin dal 1991 è un marchio della milanese Giuliani, famosa per l’omonimo amaro. La domanda ricorrente è funziona davvero Bioscalin? Prima di rispondere facciamo un passo indietro e cerchiamo di capirne di più circa la caduta dei capelli.

Quanti se ne perdono al giorno normalmente? Circa 100-150, state quindi tranquilli a questo riguardo. Qualche capello in più può essere perso nei cambi stagionali, specialmente in autunno ed in primavera; il fenomeno è riconducibile ad uno squilibrio ormonale, a stress  oppure ad un accumulo di sebo che con la sudorazione dei periodi caldi è favorito. Una caduta eccessiva è dovuta anche all’assunzione o interruzione di specifici farmaci, ad esempio la pillola anticoncezionale nelle donne o medicinali a base di estrogeni.

Come funziona Bioscalin: viene venduto in capsule (Bioscalin Sincro) o fiale (pack completo con shampoo), per assunzione rispettivamente orale o topica. Si tratta fondamentalmente di un integratore, non è quindi un medicinale perchè può essere comprato senza ricetta medica, che contiene vitamine, minerali, aminoacidi e Biogenina, una molecola brevettata da Giuliani per la salute dei capelli.

Ferro, Vitamine B-B2,C, D,acido folico, zolfo, cheratina, lievito di birra sono tutti elementi che partecipano a migliorare la salute dei capelli, rendendoli meno sottili e irrobustendoli, di questi è composto Bioscalin. Non solo i capelli ma anche le unghie si nutrono di questi elementi, dopo l’uso sicuramente noterete una ricrescita molto più veloce.

I detrattori dicono che basta comprare un buon integratore alimentare specifico per i capelli per migliorare la situazione, ma anche se così fosse sui prezzi siamo quasi in linea. Bioscalin infatti viene venduto a circa 29 euro per 30 compresse da prendere una volta al mese. Un ciclo potrebbe bastare.

Le alternative sono rappresentate dai concorrenti come Crescina di Labo (può essere acquistato anche su Amazon) che contiene Cisteina e Lisina due aminoacidi utili per accellerare l’ormone della crescita, oppure da Vichy Dercos con Aminexil ed Arginina o ancora dall’ MSN ovvero il Metil Sulfonil Metano forma naturale dello zolfo organico acquistabile in farmacia. Per chi volesse risparmiare può tentare anche con il lievito di birra accostandolo ad un’alimentazione più ricca di uova (contengono cheratina), ferro, zinco e vitamine del gruppo B e D3.

trapianto rooney

Ci sono anche altri prodotti.

Megaspray Krestina: lo pubblicizza Wayne Rooney che miracolosamente ha fatto sparire una calvizie incipiente, si può acquistare online a questo indirizzo.

Biotina Crescita Capelli Supplemento sono 365 capsule da prendere quotidianamente che coprono tutto l’anno. Contrariamente al nome non contiene Biotina, ovvero la Vitamina H, ma la B, ad ogni modo rinforza i capelli. Se vogliamo utilizzare una lozione direttamente sui capelli possiamo provare L’Oreal Expert Professionnel, anche questo un buon prodotto, non aspettatevi però miracoli, ma un sostanziale rindorzo di unghie e capelli sì.

(Visited 22.646 times, 3 visits today)