Trascuriamo la nostra salute : attenzioni alle piccole azioni quotidiane

Ormai, i medici hanno dato per scontato che alle piccole azioni quotidiane (alimentazione su tutte) son legati i possibili benefici portati al nostro fisico e, soprattutto  alla nostra salute.

Di esempi se ne potrebbero portare una vastissima gamma, ma é il concetto di base che deve passare e far riflettere tutti. Abbiamo detto dell’alimentazione.Son tanti quelli che cercano la dieta dei sogni che consenta loro di dimagrire in una settimana, ma fanno attenzione a ciò che mangiano e a quanto si muovono? Spuntini fuori orario, poca attività fisica, scarso movimento : tutte piccole mancanza che concorrono ad una sedentarietà ed aun’alimentazione che può arrecare seri danni alla salute.
Al lavoro, altro esempio di azioni sbagliate tanto per spaziare da un campo all’altro. Moltissimi accusano i sintomi della cervicale. Ma questi stessi assumono una postura corretta davanti ad un pc? si sgranchiscono collo e gambe ogni tot minuti come prevedono normative e medici?
Credo proprio di no e, pertanto, tutte le lamentele risultano ingiustificati. Questi son solo due esempi portati, ma la nostra giornata é piena di queste piccole, ma significative azioni cui occorre porre molta attenzione!

(Visited 103 times, 1 visits today)