Sette Snack Veloci da 200 calorie

Durante la giornata siamo attaccati da morsi di fame, lo stomaco brontola e chiede cibo. Un bar, una rosticceria, un distributore di snack rappresentano facili tentazioni, ma sono deleteri se siamo a dieta. Non solo dal punto di vista del conteggio delle calorie quotidiane, ma anche per colpa dei grassi saturi ed idrogenati.

Un piccolo spuntino potrebbe fare sballare il nostro conteggio di calorie quotidiano, ecco perchè è bene sceglierlo in base al suo apporto dietetico.

Oggi vi proponiamo sette snack veloci, sia dolci che salati, da meno di 200 calorie per i nostri pasti quotidiani da affiancare a quelli principali ricordando che ci sono anche cibi che aiutano ad eliminare il grasso.

Cose dietetiche, naturali e che non ci fanno saltare la nostra dieta. Snack che hanno un po ‘di proteine, fibre, e grassi sani sono di solito i migliori perché ci lasciano soddisfatti più a lungo. Non dobbiamo cercare nuovamente cibo dopo 1 ora.

Banana e burro di arachidi

una banana piccola-media ed un cucchiaio di burro di arachidi danno un apporto di 210 calorie.

Verdura e Mele

1 mela media, 1 cucchiaio di burro di arachidi naturale (solo arachidi e sale), 1/2 tazza di Carote, 1/2 tazza di sedano, circa 210 calorie.

calorie_snack

Mela e snack dietetico

1 mela ed una barretta dietetica, circa 180 calorie.

Oppure una mela e 9 mandorle, totale 200 calorie.

Cracker

5 cracker di riso integrali, 1 cucchiaio di burro di arachidi naturale (solo arachidi e sale),1/2 Un Arancio, 200 calorie

Yogurt

1 vasetto da 125 ml di yogurt bianco, senza zucchero, possiamo usare mezzo cucchiaio di miele, 5 albicocche secce, circa 180 calorie.

Ricotta

una banana media ed un vasetto di ricotta, 200 calorie

Bresaola

due fettine di pane integrale (50 gr) con 3 fette di bresaola, circa 190 calorie.

Ricordiamo che è sempre meglio utilizzare frutta fresca e verdura, di stagione e non gli snack preconfezionati. Oltre che elaborati in maniera industriali, possono apportare molte calorie. Un sacchetto di patatine fritte equivale a 550 calorie.

Cercare di non usare mai zucchero (1 grammo di zucchero equivale a 4 kilocalorie) e nemmeno fruttosio per dolcificare, ma utilizzare la Stevia. No ai succhi di frutta e tantomeno a bibite che contengono zuccherate.

Anche la cioccolata potrebbe andar bene in piccole quantità (40 grammi per 200 calorie), preferibile quella fondente con percentuale di cacao 99% o 85%.

(Visited 184 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *