Rimedi per le occhiaie, da quelli naturali al trucco

Le occhiaie, le borse, il gonfiore sotto gli occhi appesantiscono lo sguardo e ci fanno improvvisamente apparire vecchi e stanchi. Spesso sono dovute a stanchezza, stress, poco sonno mentre nello specifico le tipiche occhiaie nere da “Panda” sono causate da scarsa circolazione nei vasi sanguigni.  Un rimedio naturale per attuarle, oltre al famoso cetriolo intorno agli occhi è quello di applicare una bustina di te verde. La caffeina presente nel the riduce il gonfiore e migliora l’aspetto grazie agli antiossidanti presenti nella miscela verde.

Come procedere:
immergete due bustine di the verde in acqua calda per 5 minuti, dopodichè applicatele sugli occhi per 15 minuti. Ripetete tutti i giorni.

Se volete risolvere in maniera un po’ più drastica un intervento risolutore è quello che si ha con il Laser Ipl a luce pulsata. Durante questa procedura piccoli impulsi di luce laser vengono convogliari nella zona delle occhiaie per “vaporizzare” quei vasi sanguigni così marcatamente visibili. Il laser Ipl migliora anche la tonicità della cute e riesce anche a migliorare l’aspetto visivo di rughe e segni del tempo. Il prezzo per una seduta varia da 500 a 1500 euro.

Camuffare le occhiaie con il trucco: le donne sono un pochino più fortunate, possono parzialmente nasconderle grazie al make up. Se sono di colore azzurrognolo potete provare con un correttore compatto di colore giallo o pesca. Se invece le occhiaie tendono al rosa o al rosso, scegliete un correttore che da’ sul verde. Utilizzate un correttore con pennello, non spalmatelo con le mani. Partite dall’esterno del sotto ciglia inferiore fino all’ interno dell’ occhio.

Cosmetici per le occhiaie:
-Garnier stick anti occhiaie
-Avon Color Trend Stick
-Dermabled di Vichy.

(Visited 379 times, 1 visits today)