Per una vita sana, andate in palestra

palestra2011Oggi sappiamo bene che la cura del corpo ha raggiunto livelli quasi maniacali: la gente insegue l’utopia del corpo perfetto, scultoreo, con le curve al punto giusto e la completa assenza di grasso. Ma quello che invece dovrebbe ricercare è un momento per se stessa, da passare in allegria. La palestra è l’ambiente perfetto per questo, la scelta delle attività praticabili al giorno d’oggi è sconfinata e le soluzioni sono a portata di tutte le tasche.

Chi ama la palestra è una persona che predilige la socialità, la compagnia e che desidera unire i vantaggi del praticare sport al piacere di fare nuove amicizie o di coltivare quelle già create. Tanti dopo una giornata in ufficio, si danno appuntamento su un tapis-roulant o in una sala pesi a ridere e sudare.

Correre, fare esercizi di allungamento, di yoga, ad alto impatto aerobico o mirati a rassodare certe parti del corpo… non importa cosa si scelga, ciò che conta è far lavorare il cuore e far circolare meglio il sangue per ossigenare il proprio corpo.

I vantaggi di tutto ciò sono ovviamente un miglior tenore di vita a cominciare da un riposo più profondo, grazie al quale il corpo recupera le energie spese, un cuore più forte, un potenziamento della postura e articolazioni più sciolte. E non dimentichiamo il lavoro delle endorfine, che liberate dall’attività fisica contribuiranno a farvi sentire più positivi e più felici per affrontare la vita con il sorriso sulle labbra!

(Visited 67 times, 1 visits today)