Le creme da Usare per il viso quando Abbiamo Dormito Male

Pallore, occhiaie, borse sono tutti segni che ci ritroviamo al mattino dopo aver dormito male o poco. La buona notizia è che sul mercato ci sono un sacco di prodotti che possono essere utilizzati per migliorare l’aspetto del viso dopo una notte insonne.

Un adulto ha bisogno di sei-otto ore di sonno, dicono gli specialisti, ma dipende anche dall’età del soggetto. Dopo i 60 anni potrebbero bastarne anche di meno. Con lo stress ed i ritmi della vita di oggi capita però che si dormi anche solo 5-6 ore. Questo deficit di sonno ostacola il lavoro di alcuni meccanismi e di alcuni ormoni necessari per avere una pelle sana.

Melatonina, il vero ormone della giovinezza

La melatonina è una sostanza sintetizzata dalla ghiandola pineale, situata nel cervello, dice il dottor Antoine Lorcy, specialista in medicina anti-invecchiamento. Non solo aiuta il sonno ma è un potente antiage. E’ stato sperimentato in laboratorio su piccoli topini. Quelli trattati con qualche goccia di melatonina hanno vissuto 88 giorni in più rispetto ai loro coetanei, morti dopo 715 giorni. La probabile spiegazione è che la melatonina sia un ottimo e potente antiossidante.

borse_sotto_occhi_sonno

CREME per migliorare l’aspetto del viso dopo una notte insonne

Per chi ha 30 anni: Night Cream Multi-Active Clarins contiene una sostanza naturale estratta dal cardo blu simile alla melatonina; Tolériane Ultra Nuit de La Roche-Posay è per pelli ultra sensibili e grazie alla carnosina e vitamina E massimizza il rinnovamento cellulare.

Collagene ed elastina sono due sostanze presenti nel corpo che aiutano a mantenere la pelle elastica e giovane, col tempo tendono a diminuire, sono preziosi alleati per combattere il tempo che passa. “Quando c’è una mancanza di sonno, dice Caroline Debbasch, Direttore delle relazioni pubbliche di Clarins Francia, c’è una sovraproduzione dell’ormone dello stress“. La pelle viene danneggiata (alterazioni delle fibre elastiche, appiattimento della la giunzione dermo-epidermica),ciò causa l‘invecchiamento prematuro.

La Crema Notte Absolue Precious Cells Lancôme è un ottimo anti age. Proprietà anti-infiammatorie, lenitive, anti-stress, assicura la pelle più soda, più luminosa. Per le pelle piú mature c’è L’Oréal Paris – Age Perfect. Gli isoflavoni, superano le carenze ormonali, lenisconoe lo stress, e aumentano la produzione di Fibroblasti”, come dice Elizabeth Bouhadana, direttore della comunicazione scientifica L’Oréal Paris; Revita Crema Sublime integra una sostanza ricca di magnesio, un potente anti-stress.

DISIDRATAZIONE: durante la notte, la pelle subisce un incremento sensibile di perdita di acqua. E questa è una buona cosa per le pelli che hanno bisogno di essere nutrite. Infatti, la barriera cutanea
è più permeabile e permette meglio la penetrazione di sostanze utilizzate da creme idratanti.

Hydragenist di Lierac è una crema con un complesso a base di acido ialuronico che idrata tutti gli strati della pelle. Resilience Lift di Estee Lauder: contiene estratti di origine minerale (Malachite) e vegetale (Mimosa) per sollecitare la pelle ad aumentare la produzione naturale di collagene ed elastina.

Rimedi naturali per Occhi Gonfi dopo una Notte insonne

il classico cetriolo tagliato a fette, freddo, da mettere su ogni occhio per 15 minuti funziona sempre. Altrimenti potete usare patate oppure le bustine di te’ già utilizzate, fredde, che avete messo precedentemente nel frigorifero.

(Visited 183 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *