Il massaggio Reiki, il contatto amorevole per calma e serenità

massaggioreikiIl massaggio Reiki, tecnica che si sviluppa in Giappone, è un antico metodo di cura naturale. Nel Reiki il terapeuta ha il contatto con il paziente attraverso il tocco delle mani che vengono poste sul suo corpo, seduto o sdraiato. Fin dall’infanzia una carezza rassicura, rilassa e aiuta a crescere bene. Lo scopo del contatto amorevole, sia nel bambino che nell’adulto, è di far acquisire uno stato di calma e di serenità; quindi il contatto con il terapeuta Reiki può essere fonte di profondi cambiamenti e di rilassamento immediato. Partendo dal concetto che l’energia sottile presente in tutte le cose viene denominata Rei, mentre l’energia di un individuo è il Ki, quando le due energie entrano in contatto tra di loro si arriva all’armonia ed è lo stato Reiki.

Come metodo naturale il Reiki si può collocare tra le più efficaci tecniche di rilassamento e distensione, favorendo così la presa di coscienza del proprio corpo tramite l’attenzione sulle sensazioni collegate ai vari punti di contatto delle mani. Inoltre la capacità di rilassarsi stimola lo sviluppo dell’auto-osservazione, arrivando in qualsiasi momento all’auto-consapevolezza. Contatto amorevole, comunicazione, rilassamento, passaggio di energia, riequilibrio energetico dell’individuo, questo è un trattamento Reiki.

Quindi un trattamento originale basato sul potere spirituale che crea un’atmosfera armoniosa che lega cuore, mente e stati d’animo. Reiki è amore per se stessi e per chi ci circonda. Il Reiki è una benefica vitalità in qualsiasi istante della vita, in quanto proveniente dalla sorgente di vita che è l’amore e l’energia. Il nostro bene è essere noi stessi, vivere la
nostra vita.

I prezzi di un massaggio Reiki per tutto il corpo partono da 50 euro per un’ora circa di trattamento.

(Visited 193 times, 1 visits today)