salute estetica medicina | Cioccolata: un aiuto contro mal di testa, infarto ed invecchiamento delle cellule

Cioccolata: un aiuto contro mal di testa, infarto ed invecchiamento delle cellule

Il cioccolato ha effetti salutari sulle cellule infiammate per via dell’emicrania. È questo il risultato di uno studio presentato al Congresso internazionale sull’emicrania a Philadelphia, contrario a tutte le teorie presentate finora. In un ulteriore studio, pubblicato sul Journal of Internal Medicine di questo mese si dimostra che mangiare cioccolato più volte a settimana diminuisce il rischio di avere un secondo infarto. Inoltre la cioccolata è ricca di antiossidanti contro l’invecchiamento delle cellule anche se mangiarne troppa ne annulerebbe l’effetto a causa dei grassi e delle calorie. Teorie contrastanti, anche se il direttore dell’Istituto di prevenzione del cancro della Yale University ,David Katz è sicuro dei suoi benefici:«Il motivo per cui la si ama così tanto è perché stimola i centri del piacere del cervello, grazie alle xantine, un gruppo di sostanze chimiche, contenute anche nella caffeina. È un cibo magico, la cioccolata fondente molto più di quella al latte».

Post correlati:

  1. La più grande banca privata per cellule staminali in Europa inaugurata in Belgio
  2. Le scelte alimentari delle famiglie sono influenzate dal lavoro dei genitori
  3. Osteoporosi, perchè le ossa del cranio sono piu’forti delle altre

Filed Under Alimentazione, cuore | Commenti disabilitati

Tagged With , ,

Comments

Comments are closed.